venerdì 19 giugno 2009

Calcio familiare

Per ovvi motivi la partita di ieri ha sconvolto gli equilibri familiari. Nonostante il calcio non sia propriamente la mia passione, un incontro tra l'Egitto e l'Italia doveva in qualche modo lasciare il segno. D'altronde io e zio sodellaromaperché, che poi sarebbe mio fratello, come spiegherò in un post a venire, abbiamo numerose volte preso in giro il consorte perché la sua nazionale (e anche la sua squadra) vince tutto, secondo il nostro umile parere, grazie a loschi giochi di corruzione calcistica su cui non possiamo dilungarci. Al contrario, secondo zio sodellaromaperché, la Roma, invece, perde sempre a causa di similmente loschi giochi di corruzione calcistica, su cui non ci dilunghiamo neanche stavolta per par condicio. Per quanto riguarda le nazionali, invece, che ne parliamo a fare? Noi campioni del mondo (meritatamente, ovvio), loro il mondiale lo vedono da lontano, secondo zio sodellaromaperché perché non in grado di gestire i suddetti loschi giochi di corruzione calcistica agli alti livelli.
Come è andata a finire la partita di ieri lo sappiamo tutti. Non tutti sapete, però, cosa è accaduto in questa casa tra le 20:30 e le 22:00. Il che mi sembra anche giusto, considerando che è vietato fare foto nelle proprietà private e poi rivenderle ai giornali stranieri.
Sarò quindi costretta, per completezza di informazioni, a farvi un breve sunto.

Ore 19:30: il consorte si connette al pc alla ricerca del canale giusto (non abbiamo la tv)...deve aggiudicarsi un posto in prima fila (pure sul pc prima arrivi e meglio alloggi)
Ore 20:00: mettiamo a preparare la pappa e laviamo la gnometta. Il consorte continua a lanciare l'occhio sul pc.
Ore 20:20: il consorte si ricorda che non ha fatto il ciambellone (incombenza che gli riesce perfettamente e meglio di me). Il consorte cerca di fare un ciambellone lampo.
20:30: il consorte non fa in tempo e cambia strategia. Sposta il pc in sala da pranzo. Io cerco di sfamare la gnometta con un commentatore arabo che urla petulante.
20:40: la gnometta è più interessata al commentatore petulante che al mio cucchiaino. Inizio a premere perché la missione ciambellone si concluda alla svelta.
20:50: la missione ciambellone si conclude. Il consorte passa a sfamare la gnometta e io vado a farmi la doccia (volete mettere la mia mezz'ora di relax quotidiano e l'Italia?!Ma chi se ne frega!!!)
Orario indeterminato: sento urla inquietanti provenire dalla cucina. Poi sento il consorte che parla con qualcuno al telefono. Bene, è vivo. Apro di più l'acqua.
21:15: esco dal bagno e vengo informata nell'ordine che:
1. l'Egitto ha segnato e quanto sono bravi un gol bellissimo fantastico meraviglioso.
2. il commentatore ha strillato talmente forte che l'hanno dovuto sostituire.
3. la gnoma non ha mangiato.
4. l'amico tifoso egiziano ha chiamato perché la partita familiare era troppo importante.
Il secondo tempo ce lo guardiamo insieme, mentre ceniamo. Cerca di a convincermi che ci siano loschi giochi di corruzione pure qua e che l'arbitro capovolgerà il risultato (come dire...buttiamo le mani avanti prima che...). Non succede, anzi. I faraoni travolgono i campioni d'Italia, come recitano i giornali. Tra l'altro, chi inventa sti titoli dovrebbe mettersi a collezionare figurine, al massimo.
Al fischio di fine scatta la corsa verso il telefono. Il consorte non si accontenta di prendere in giro me. Cerca di chiamare zio sodellaromaperché, il quale, per motivi tuttora incogniti (esistono giustificazioni ufficiose, ma non ancora confermate) non risponde. Questo aggrava la sua posizione, ovviamente.
Nel frattempo la gnometta è visibilmente affranta. Tifa Italia, è evidente.
Il consorte sostiene che è invece contenta. Tifa Egitto, è evidente, dice.
Punti di vista.
Stamattina ho trovato un cartello appeso alla porta:
AAA cercasi genitori non sciroccati. Astenersi perditempo.
Cosa vorrà dire?!!?

2 commenti:

  1. ehehehehehehe... Non sentirti sola... la mia studentessa *FRANCESE* mi prende in giro... non so cosa sia peggio!!! ;)))

    RispondiElimina