martedì 16 giugno 2009

Invisibili... Palesatevi!!!


Che effetto vi farebbe sapere di essere spiati??
No, diciamolo... Un effetto per nulla piacevole... Voi state là, magari pensate di parlare con poche persone, gli amici fidati di sempre... O magari convinti di parlare da soli, ché tanto di sti tempi non è del tutto impossibile... Siete tutti presi dal discorso, vi infervorate...E all'improvviso, mentre state ancora col dito alzato, quello dell'infervorazione massima..... vi rendete conto che siete in una sfera di vetro, e che tutti vi guardano.... E magari voi siete ancora in pigiama e con i capelli spettinati...
Ecco, è per lo meno imbarazzante.
Da quando ho messo questo contatore malefico sul mio blog scopro che si connette al mio blog gente dai posti più disparati...Alcuni riesco anche ad identificarli... Che so, Egitto, Germania (il fidanzato), Camerun... Altri mi restano oscuri.... Tipo...Chi diavolo legge il mio blog dall'Austria?! E dalla Svizzera?!! La cosa dovrebbe lusingarmi, e effettivamente lo fa. Però... c'è un però...
Ora, capisco che nell'atto stesso di aprire un blog ci si espone al rischio di essere "spiati", ma devo dire che mi imbarazza...
Insomma, questo blog era nato con l'intento di comunicare, di condividere notizie... E invece mi trovo a suonarmela e cantarmela da sola...
Per di più, con la consapevolezza di essere in mutande, nel senso che qui esprimo tutti i miei più pensieri.
Sì, concordo. ragionamento contorto. Sono io che mi sono messa in mutande in vetrina e ora mi lamento, invece di accettarne i pro e i contro.
Però quando si è in vetrina si può guardare chi c'è dall'altra parte.
Insomma, ripeto, lo scopo era comunicare, e non semplicemente esporvi il mio pensiero, che non credo neppure possa essere tanto interessante, di per sè. Una comunicazione non è mai univoca, e questo invece mi sembra un monologo.
Dunque, invisibili, palesatevi. Tanto lo so che ci siete. Però mi inquieta sapere che mi guardate, magari vi fate pure due risate alla faccia mia, ma non parlate.
Usate sti benedetti commenti, insomma. E' semplice... Cliccate su commenta e scrivete quello che volete, lasciate un segno di essere passati... Fosse pure solo un: "Che schifo!"... Certo, commenti costruttivi che diano la possibilità di aprire una discussione sarebbero più consoni...
Ma fatevi coraggio, cavolo, non ho neppure messo la moderazione, potete tranquillamente insultarmi in diretta davanti ai miei due milioni di lettori. Apprezzeranno. Si sa, i miei lettori sono democratici.

6 commenti:

  1. sere...stesso problema sul mio blog!
    sul contatore trovo parecchie visite ( e questo mi fa contenta eh!) e pochi commenti...però dai , nel mio caso essendo un blog /visivo ci sta.
    anche se anche io ho la sensazione di cantarmela e suonarmela!
    servirebbe un'opzione tipo il pollice su come su fb , così basta un clic per manifestare il proprio assenzo. "a Paola piace questo elemento" (a me fa tanto ride!)

    RispondiElimina
  2. ma invece credo che in parte il problema sia proprio quello...essendoci abituati a manifestare il nostro consenso con un "mi piace", quando dobbiamo spremere un po' le meningi, come dire, ci scoccia...

    RispondiElimina
  3. Se vedi uno dall'America sono io :-D

    RispondiElimina
  4. @paola: sì, ti avevo identificato!!!ahahha... peggio della CIA! scherzi a parte, sei l'unica ammerricana che conosco!!! giurato?! possiamo già farti gli auguri??

    RispondiElimina
  5. Svelato il mistero "Svizzera"!! ;)

    RispondiElimina
  6. @paola: in effetti era ovvio e lo sapevo... mi è venuto in mente il giorno dopo aver pubblicato il post... :)

    RispondiElimina