domenica 14 giugno 2009

camomilla e zenzero


Apro un occhio. La gnometta non c'è. Neppure il padre.
Bene, staranno cambiando il pannolino. Ma che ora è? Saranno le 7, come al solito. Strano però, non mi ha svegliato lei che cerca di nutrirsi sleccazzando tutto quello che trova a portata di mano che vagamente le ricordi me.
Allungo il braccio, afferro il cellulare.
Le 10:15?!?!?!?
Cosaaaa???? Ecco, sicuramente si sarà rotto il telefono! Figuriamoci....
Tornano figlia e fidanzato dal bagno e mi illuminano: no no, sono proprio le 10:15. Gnometta ha dormito finora.
io: Ma ti ha svegliato lei?
lui: no no, mi sono svegliato da solo.
io: Cosa? Ma non capitava una cosa del genere più o meno da quando la gnometta era così piccola che ancora non la sentivo muoversi nella pancia (Perché quando era abbastanza grande da farsi sentire, mi ha sempre svegliata in orari più o meno improbabili).
lui: ma l'hai allattata?
io: ma sì, verso le 6-7-8 credo...dormivo... ma poi si è riaddormentata.
lui: e di notte?
io: no, di notte no.
lui: cosaaaaa??? di notte no?!??!?! cosa sarà successo??? Le è passata la fame? Diventerà anoressica ora?!?!
io: Ma che anoressica. Guarda che ciccia su questi cosciotti!!! Forse la cena. Era più tardi del solito.
lui: mmm.... ma no... non ha finito neppure tutto.
io: mmmm...
lui: cosa hai detto che c'era in quella tisana che hai bevuto ieri sera?
io: camomilla....
lui: e poi?
io: zenzero... ma perchè, dici che....???
lui: non lo so. Forse.
io: Cosaaaaaaaaaaa???? Allora sbrigati, andiamo, scendiamo, dobbiamo comprare tutte le confezioni disponibili sul mercato. Non sia mai che finiscano.
lui: Amore, ma hai detto che faceva schifo....
io: Fa niente. Per la causa questo e altro.

Nessun commento:

Posta un commento